Organi di indirizzo politico-amministrativo


Ai sensi del DL 78/2010 e delle indicazioni fornite dalla giurisprudenza contabile, i soggetti che compongono gli organi collegiali dell’Asp svolgono la propria funzione a titolo onorifico e pertanto privi di retribuzioni e indennità riconosciute a carico dell’Asp.

ASSEMBLEA DEI SOCI 

L’Assemblea dei Soci è l’organo di indirizzo politico ed è costituita da (in ordine alfabetico):

I Soci sono gli Enti che detengono la proprietà dell’Asp (beni mobili ed immobili) in base alle quote Statutariamente definite.

AMMINISTRATORE UNICO
Con delibera dell’Assemblea dei Soci nr. 1/2018 si è preso atto del nuovo Statuto dell’Asp approvato ai sensi della L.R 12/2013 dalla Regione Emilia Romagna con deliberazione n° 69 del 22/01/2018.
Il nuovo Statuto prevede – come stabilito dalla citata L.R. 12/2013 – la figura dell’Amministratore Unico con le seguenti competenze:

  • proposta di piano-programma, di bilancio pluriennale di previsione, di bilancio economico preventivo, di bilancio consuntivo con allegato il bilancio Sociale delle attività, da sottoporre alla approvazione dell’Assemblea dei Soci;
  • proposta di modifiche statutarie da sottoporre all’Assemblea dei Soci per l’approvazione della proposta da sottoporre all’approvazione della Regione;
  • regolamenti di organizzazione degli uffici e dei servizi;
  • nomina il direttore e ne verifica l’attività sovrintendendo al suo operato;
  • proposta all’Assemblea dei Soci del piano di rientro ogni qual volta si determini una perdita d’esercizio;
  • adozione di qualsiasi regolamento o provvedimento avente contenuto organizzativo delle attività amministrative e dei servizi alla persona; nell’adozione di tali atti può avvalersi della collaborazione del direttore con funzioni consultive in merito alla regolarità degli atti stessi;
  • partecipa, senza diritto di voto, ai lavori dell’Assemblea dei Soci.

Con deliberazione della medesima Assemblea dei Soci n. 2/2018 Santi Marinella è stata nominata Amministratore Unico dell’Asp Magiera Ansaloni e in data 10.03.2023 con Delibera n.2/2023 è stata nuovamente nominata per altri 5 anni.

Pagina aggiornata il 23/03/2023